Sergio Jacobacci: premiato come miglior arbitro della serie A2/A3
A poche settimane dal ritorno in campo, arbitri di A, Delegati Arbitrali di Gruppo 1 e gli arbitri di Ruolo B Gruppo 1 top, si sono ritrovati tra venerdì 17 e domenica 19 settembre a Chianciano Terme per il tradizionale raduno degli Ufficiali di Gara di serie A che precede la stagione 2021-22.
Nel corso del raduno ci sono state anche le tradizionali premiazioni relative alla stagione trascorsa.
Il settore arbitri del Comitato Territoriale di Venezia ha ottenuto ancora una volta, in un anno ricco di soddisfazioni, un riconoscimento che conferma una volta di più la qualità del movimento arbitrale della nostra regione: il vice direttore della Lega Pallavolo Serie A maschile, Fabrizio Rossini, ha infatti consegnato il premio di miglior arbitro di A2-A3 nelle mani del veneziano Sergio Jacobacci che, lo ricordiamo, è arbitro di serie A dal 2015.
Nato il 13 ottobre 1981 a Bergamo, Sergio Jacobacci vive sull’isola di Pellestrina a Venezia. Veneziano d’adozione ma nativo di Bergamo, Jacobacci muove i suoi primi passi da direttore di gara proprio nella città orobica diventando arbitro di Serie B, per trasferirsi poi in Veneto nel 2015 ed entrare a far parte del Comitato Territoriale di Venezia come arbitro di Serie A. Nella sua carriera tante finali giovanili dirette e la partecipazione a Finali Play Off di A2 femminile, oltre alla Finali di Coppa Italia del 2017. E ora questo importante e meritatissimo riconoscimento per il quale vanno a Sergio le più sentite congratulazioni di tutto il Comitato Territoriale di Venezia.