La Polisportiva Salzano viene fondata in una fredda serata di novembre del 1982, nella sede della Democrazia Cristiana. Erano presenti 37 soci tutti entusiasti di tale iniziativa, considerato che nel paese l’unica attività sportiva praticata era il calcio, che non aveva nemmeno il settore giovanile.
All’inizio la società denominata “Polisportiva Libertas Salzano”, comprendeva oltra alla pallavolo, anche la ginnastica artistica femminile, ginnastica per adulti, minibasket e atletica leggera, chiusa quasi subito, per mancanza di impianti.
L’inizio è stato difficile per la nostra inesperienza, per la mancanza di spazi (non esisteva ancora la palestra della scuola media) e per la difficoltà di trovare allenatori capaci.
Poi piano piano abbiamo iniziato a crescere in quantità di iscritti e soprattutto in qualità, tanto che intorno agli anni 2000 avevamo 2 squadre (maschile e femminile) in serie C Regionale e in precedenza siamo stati nella serie D Campioni regionali. Vincendo 21 partite su 22.
Negli ultimi anni abbiamo partecipato e partecipiamo ai campionati Under 12, Under 13 e Under 16, inoltre partecipiamo a tornei Indoor per le più piccole. Abbiamo raggiunto risultati abbastanza soddisfacenti, che ci ripagano dell’impegno profuso. Per fare ciò è necessario l’impegno dei dirigenti, e delle allenatrici, tutte ex giocatrici, che hanno trasformato la loro passione da agonistica a guida tecnica.
Un plauso dobbiamo fare anche ai genitori che sono sempre stati vicini alle varie squadre.
CONTATTI
via Roma 73/4 – 30030 Salzano (VE)
tel: +393484734783
mail: cissalzano@virgilio.it
Presidente: Alessandro Marchiori
Dirigente: Gesmundo Gioacchino
web: www.salzanovolley.it
FB : salzanovolley
IG : salzano_volley
PALESTRE ED IMPIANTI DI GIOCO
- Palestra scuole medie “Dante Alighieri” Salzano
- Scuole medie “Pio X” Robegano
- Palestra scuola elementare “S. Giovanni Bosco” Salzano